Photozone nasce nel 1998 con l'obiettivo di dar vita ad un servizio professionale e di taglio internazionale: 500 mq di area adibita a set di posa, reparto di cromia e fotoritocco e area di carico/scarico sono solo alcuni dei nostri plus.
Quello che ci contraddistingue è saper coniugare lo stile professionale dei grandi studi fotografici internazionali con un approccio informale e diretto: ci piace instaurare con i nostri clienti un rapporto duraturo e su misura, modellato sulle esigenze di ciascun progetto.
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson
Federico Zattarin
Federico Zattarin, classe 1971, è il fondatore e l'anima di Photozone, e da oltre quindici anni svolge la sua attività di fotografo professionista. La sua formazione professionale è il frutto di una personale ricerca fotografica, che lo porta esplorare sul campo le potenzialità del mezzo, e contemporaneamente a frequentare numerosi stages e seminari, nel duplice ruolo di produttore di immagini e promotore di iniziative tese a valorizzare l'utilizzo della fotografia. Dopo essere stato per cinque anni responsabile immagine e comunicazione di una azienda di prodotto industriale, lascia il lavoro dipendente per cominciare l'attività fotografica professionale. Nel 1998 fonda o zone, agenzia di grafica e comunicazione, nata con l'intento di supportare l'immagine fotografica prodotta con un progetto di comunicazione che la valorizzi. La sua produzione fotografica è incentrata soprattutto sullo still life, sul reportage industriale, sulla foto di architettura e design.
federico@photo-zone.it